Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Hanya Yanagihara

Caratteri & Demoni

Immagine
Ho finito di leggere "L'educazione" di Tara Westover. Questo romanzo ha avuto la sfortuna di giungere dopo la lettura di "Una vita come tante" di Hanya Yanagihara, che mi aveva fatto gridare al miracolo (poi alcuni amici se ne sono detti delusi, ma questo è un altro discorso). Avevo abbandonato la lettura dell'Educazione dopo qualche decina di pagine: mi annoiava e mi sentivo sin troppo legato al romanzo della Yanagihara e al senso di perdita che continuavo a provare dopo averlo concluso (credo che nessun altro romanzo avrebbe potuto reggere a questa prova). Quindi c'è stato il mese a York, durante il quale non ho letto nulla. Comunque sia, ho finito di leggero. Mi sono bastati pochi giorni; non prima però di aver lasciato alle mie spalle Y&Y, York e Yanagihara. Ma, in realtà, quest'ultima la voglio recuperare, ora che scrivo questa nota. (Attenzione SPOILER) "Una vita come tante" racconta la storia di Jude. Il tema centrale di questo c...